sabato 21 febbraio 2015

CHIUDE LO SPORTELLO ANTIUSURA

cuore3prof




COMUNICATO STAMPA

LISTA ALFIO MARCHINI III MUNICIPIO

Apprendiamo con stupore, perplessità e fastidio la notizia della chiusura dello sportello dell’Ambulatorio Antiusura in III Municipio.

In un momento in cui cittadini e imprese si trovano in difficoltà economiche, anche in relazione all’erogazione del credito, la chiusura di un servizio così importante, riteniamo, favorisca l’odiosa piaga dell’usura che mina l’economia legale e rafforza quella illegale.

Non secondario, invitiamo a riflettere, quanto un evento come questo favorisca il diffondersi del sentimento di sfiducia verso le istituzioni da parte dei cittadini che vedono chiudere un servizio attivo alla lotta contro la criminalità.

Non possiamo, inoltre, non sottolineare come l’evento non abbia creato, nell’amministrazione locale, che crediamo sinceramente impegnata nella lotta ad ogni forma di illegalità, il necessario allarme.

Nel confermare la stima, per l’impegno, agli operatori dello sportello auspichiamo un rapido ripensamento delle decisioni prese.

Invitiamo il presidente Paolo Marchionne, la giunta ed il consiglio tutto ad impegnarsi a reperire i fondi necessari affinché lo sportello possa riprendere con regolarità e al più presto, le sue attività nel nostro Municipio come richiesto da tanti cittadini.

Invitiamo il Presidente Marchionne, la giunta ed il consiglio tutto a valutare se alla luce di questo evento, una rivisitazione, in termini di priorità, delle spese di bilancio non sia opportuna e doverosa.

Il coordinatore della Lista Alfio Marchini III Municipio

Riccardo Evangelista

Nessun commento:

Posta un commento